I nuovi appuntamenti con i Pontieri del Dialogo

Giov 31 Maggio 1° EtnoTrek #senzabarriere #LIS: camminando al tramonto verso l’Iftar alla Grande Moschea 

Nel mese di Ramadan, le Comunità Mussulmane, celebrano tutte le sere nelle Moschee la rottura del digiuno (Iftar che corrisponde proprio all’inglese breakfast). E un momento molto sentito da tutti i credenti che partecipano numerosi e quindi rappresenta un’ottima occasione di incontro umano, oltre ad assistere ad una suggestiva celebrazione e gustare una eccellente cena offerta dalla Moschea. 

Qui:Locandina, Qui: Iscrizioni on-line

 

Sab 2 Giugno I Borghi di Spello.…Aspettando l’Infiorata del Corpus Domini

Partendo da Spello attraverso il sentiero degli acquedotti,  immerso negli ulivi , si arriva porta a Collepino, antico borgo medievale; luogo panoramico e perfetto per la sosta pranzo;  poco distante si trova l’eremo di San Silvestro  VI secolo d.c, che visiteremo prima di avviarci per tornare a Spello a assistere agli allestimenti dell’Infiorata. Da non perdere !!

Qui:Locandina, Qui: Iscrizioni on-line

 

Sab-Dom 9-10 Giugno Riserva Naturale Monte Rufeno, Villa Cahen e …Yoga nel bosco

La Riserva Naturale Monte Rufeno, istituita nel 1983 come area protetta del Lazio, si estende per 2892 ettari nel territorio del Comune di Acquapendente al confine con l’Umbria e Toscana. Sabato visiteremoAllerona, che fa parte del club dei borghi più belli d’Italia, e con l’occasione, per favorire l’economia locale, facciamo la spesa per procurarci il necessario per il pranzo al sacco. Ci spostiamo quindi a Villa Cahen, per visitarne lo stupendo giardino e camminare nel bosco lungo l’anello di Villa Cahen. Laggiù, immersi nella quiete silvestre, faremo una sosta  per permettere a chi vuole di compiere esercizi yoga, sotto la guida di un esperto maestro.

Qui:LocandinaQui: Iscrizioni on-line

 

Sab 16 Giugno 9° Tappa Cammino di San Benedetto: Orvinio – Mandela  

Il tratto  del cammino di San Benedetto che percorreremo si sviluppa all’interno del Parco Regionale dei Monti Lucretili. Cammineremo su sentieri poco praticati, con superbi panorami. Partendo da Orvionio inizieremo il cammino salendo sino ad un’altezza di 1100 m, per poi discendere a Civitella di Licenza, dove faremo la sosta pranzo in un area attrezzata con fontanile, e quindi a Licenza (400m), un bel borgo del Parco, concludendo  quindi a Mandela. Per chi lo voglia ci si può rifocillare con una pizza e bibita al costo di 10 €. Il pizzaiolo è anche uno scultore e ne potremo ammirare le opere

Qui:LocandinaQui: Iscrizioni on-line

 

I Passi Accanto la trasmissione dei Pontieri su Radio Francigena

Tutti i venerdi 14:00-14:15 e in replica il lunedì alle 20:30 e il giovedi alle 19:45 I Passi Accanto il nostro diario radiofonico con le voci dei nostri soci protagonisti del Cammino di Benedetto, potete ascoltarlo se volete, su www.radiofrancigena.com

Qui trovate il Podcast con tutte le puntate finora realizzate http://bit.ly/2GxYfoL 

pontieri-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *