L’impegno di “Fare Verde” per una mobilità sostenibile e per una Città a misura d’uomo

L’aver messo insieme Associazioni e Cicloamatori, Cittadini ed Istituzioni, rappresentanti dell’imprenditoria e liberi professionisti è l’esito migliore che potessimo augurarci quando abbiamo indetto l’iniziativa “Una Pista Ciclabile per la Città di Fondi”. L’evento di ieri sera, convocato nell’ambito della manifestazione “Let’s Clean Up Europe 2018”, ospitato dall’Istituto “San Francesco”, ci ha permesso di incontrare gli attori principali di questo ambizioso obiettivo, conoscere le loro idee, valutare proposte e progetti elaborati nel corso degli anni, dibattere sulla fattibilità degli stessi.

Lo abbiamo fatto alla presenza del Sindaco Salvatore De Meo, dell’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli, del Presidente della Confcommercio di Fondi Vincenzo Di Lucia, e di rappresentanti delle numerose sigle associative operanti sul territorio, non solo prettamente sportive. L’incontro, introdotto dal Presidente del Gruppo Locale di “Fare Verde” Francesco Ciccone che ha anche illustrato l’idea elaborata qualche anno fa dall’Arch. Stefano Di Biase per conto della “FIAB”, ha registrato diversi interventi. Tra questi, particolarmente condiviso dai presenti, il lavoro presentato dal Geom. Franco Di Mario.

La nostra Associazione Ambientalista, convinta della necessità di un confronto costante tra Cittadini ed Amministratori sui temi legati alla mobilità sostenibile in generale, ha intenzione di proseguire su questo sentiero di partecipazione ed inclusione. E lo farà con una proposta che nei prossimi giorni sarà inoltrata a tutte le organizzazioni cittadine.

33493675_10215692601249316_9161701692373204992_n (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *