Eletta la Segreteria Provinciale della FAP Acli, Federazione Anziani e Pensionati Acli

franco e donato

Oggi, 27 Aprile 2018, presso la sede delle Acli Provinciali di Latina si sono riuniti i componenti del Comitato Provinciale della FAP Acli. I partecipanti, eletti nel Congresso dello scorso 17 Aprile, hanno dibattuto e votato la nuova Segreteria Provinciale. È stato confermato Segretario Provinciale Donato Romagnuolo.

Romagnuolo ha già ricoperto tale incarico nello scorso quadriennio, è un ingegnere in pensione del settore delle telecomunicazioni. Ha dichiarato la sua ferma volontà di continuare nel percorso di tutela dei diritti dei pensionati, ma anche di voler svolgere promozione sociale per gli stessi. Ha riproposto un programma di attenzione alla salute degli anziani e in particolare le visite mediche gratuite per tutti gli iscritti.

Vice Segretario Provinciale è stato rieletto il terracinese Franco Assaiante, sindacalista del settore metalmeccanico ed operaio in pensione.

Assaiante guiderà tutte le azioni sindacali dell’organizzazione ed è stato il relatore di tutta la fase congressuale.

Per la prima volta è stata eletta in segreteria la signora Nali Valme, operaia di Latina in pensione.

A concludere la Segreteria, i componenti di diritto Maurizio Scarsella, Presidente delle Acli Provinciali di Latina, ed Agostino Mastrogiacomo, Presidente Provinciale di Acli Terra.

Nicola Tavoletta, Direttore delle Acli Provinciali di Latina, esprime la soddisfazione di aver visto celebrare un Congresso ricco di contenuti politici e sociali e di poter seguire un’associazione che si dedica con iniziative efficaci alla salute e al benessere dei propri iscritti. La Fap, come tutte le organizzazioni facenti parte delle Acli, è protesa nel voler dare un servizio concreto alla comunità pontina, collaborando con le istituzioni, ma anche anticipando i tempi e le istanze sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *