V° Congresso provinciale FAP Acli Viterbo: “Dalla Dimensione Associativa alla Rappresentanza Sindacale”

Si è svolto, lo scorso 18 aprile, presso la sede delle Acli Provinciali di Viterbo, il V° Congresso Provinciale della FAP – Federazione Anziani e Pensionati ACLI dal titolo “Dalla Dimensione Associativa alla Rappresentanza Sindacale”.

Durante l’incontro è stato rinnovato il Comitato Provinciale ed eletti i Delegati al Congresso Regionale e Nazionale.

​“In questi anni” – ha affermato Franco Perniconi, il Segretario Provinciale uscente dell’Associazione – “la FAP di Viterbo si è impegnata nella collaborazione con le Acli, i Servizi e le altre Associazioni Specifiche, promuovendo i servizi di CAF e Patronato e la divulgazione delle Convenzioni stipulate con la rete associativa nazionale”.

I lavori congressuali sono stati aperti dal Presidente delle Acli Provinciali, Sanzio Patacchini, che ha presieduto l’Assemblea, e dal saluto del Vice Presidente Provinciale, Renzo Salvatori. Presente anche il Segretario Regionale FAP Acli Lazio.

Il Segretario FAP uscente, Franco Perniconi, ha anticipato l’impegno e le proposte del prossimo quadriennio associativo. “La FAP Acli Nazionale si è applicata nella propria attività sindacale: il nostro territorio ha risposto a questo input incrementando i contatti con i vari livelli istituzionali (Comune, Provincia e Regione) e promuovendo i rapporti intergenerazionali per sopperire alle lacune sociali presenti verso le esigenze dei pensionati e della collettività. Tutto ciò – ha concluso Perniconi – ha consentito alla FAP viterbese di incrementare il numero di soci iscritti, dando, così, nuova linfa alla rete associativa. Ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato durante il mandato ed auguro al nuovo Comitato di confermare l’attenzione dell’Associazione ai bisogni delle persone anziane ed alla promozione di un invecchiamento attivo”


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...