Le Acli di Viterbo in prima linea per “Puliamo Viterbo”

Una grande festa di educazione civica, quella organizzata domenica 22 aprile dal Comitato cittadino “Puliamo Viterbo”, dalla Proloco di Viterbo, dalle ACLI Provinciali di Viterbo e dalla Parrocchia Basilica Santuario Santa Maria della Quercia.

L’iniziativa “puliamo Viterbo – Task Force, Operazione La Quercia” è stata chiesta della Proloco, che, in occasione di “La Quercia in Fiore”, la kermesse floreale che si terrà dal 28 aprile a domenica 6 maggio, in contemporanea con San Pellegrino in Fiore, ha invitato il Comitato Cittadino Spontaneo “Puliamo Viterbo” a pulire e a scoprire quanto è bella “La Quercia”, splendido patrimonio della terra laziale.

“una bella esperienza di socialità, intercultura, cura del territorio ed educazione civica. Le Acli ben presenti, hanno fatto la loro parte – così in una nota dichiarano le Acli di Viterbo – Grazie a chi ha potuto partecipare e a chi ha pensato alla Quercia, seconda giornata di “puliamo Viterbo”

La prima giornata dell’iniziativa di “puliamo Viterbo” si è tenuta il 21 marzo u.s., e le Acli di Viterbo vi hanno aderito sin da subito con entusiasmo, impiegando struttura e volontari. Una giornata di impegno civico all’insegno dell’amicizia e dell’amore per la propria terra.

Anche domenica 22 aprile sono intervenuti in tanti, invitati dai promotori dell’evento che hanno chiesto di partecipare numerosi. “La manifestazione – spiegano dal Comitato – è organizzata come azione di educazione civica, al rispetto del bene pubblico e a valorizzare la nostra splendida città. Non è una manifestazione politica o di contestazione contro i nostri amministratori. Impariamo insieme ad amare la nostra città!”.

 

Per informazioni e aggiornamenti consultare la Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/PuliamoViterbo

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *