Evento San Sotero Papa fondano domenica 22 e lunedì 23 aprile 2018 Comune e Pro Loco Fondi

Con l’esposizione solenne del seicentesco busto argenteo, avvenuto sabato scorso nella chiesa di san Pietro a Fondi, inizia la preparazione in vista dei festeggiamenti in onore di San Sotero Papa a Fondi.

Il programma dei festeggiamenti prevedono eventi nella giornata di domenica 22 e lunedì 23 aprile prossimi.

Il Comune di Fondi, con il sindaco Salvatore De Meo e l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Beniamino Maschietto, unitamente alla locale Pro Loco Fondi presieduta da Gaetano Orticelli, organizzano per il terzo anno le manifestazioni in onore di San Sotero, unitamente alla Parrocchia di San Pietro apostolo, antica e insigne cattedrale, retta dal parroco Don Gianni Cardillo, e gli Istituti scolastici di Fondi.

San Sotero è nato a Fondi ed è stato il dodicesimo Papa della Chiesa Cattolica (166-175).

Le iniziative si prefiggono di ricordare e promuovere la figura dell’unico Pontefice della Chiesa Cattolica nato a Fondi, riprendendo l’antica tradizione e devozione verso San Sotero. Quindi, attraverso la sua figura mettere in luce il messaggio positivo della carità e della solidarietà; dell’armonia nel rispetto del creato. In sintonia con le celebrazioni in occasione dell’Earth Day Giornata Mondiale della Terra.

Agli eventi hanno concesso il loro patrocinio: La Regione Lazio – La Provincia di Latina – la XXII Comunità Montana – Il Parco Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Volantino San Sotero 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *