Solidarietà, Pace e Amicizia..gli eventi promossi dai Giovani di Sant’Egidio di Roma

Tantissimi gli eventi promossi dai Giovani della Comunità di Sant’Egidio.

Si comincia mercoledì 11 aprile dalle ore 17 alle ore 18.30 con il seminario del Prof. Mauro Sarrica, presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, aula T1,  nel quale si parlerà del lavoro per il Dialogo e la Pace, dei grandi programmi umanitari e dei Corridoi umanitari. Attraverso storie e racconti di come si può FARE PACE.

Il gruppo Giovani parteciperà inoltre ai GOOD DEEDS DAY con vari eventi; venerdì 13 aprile dalle ore 17 alle ore 19, via del Pigneto 104, la Scuola di Pace, della Comunità di S. Egidio, promuove un doposcuola speciale all’insegna dell’integrazione, dell’ecologia e dell’educazione alla pace in cui saranno presenti tanti bambini italiani, rom e nuovi europei.

Sabato 14 aprile dalle ore 9 alle ore 13 si terrà la Raccolta Alimentari al supermercato Castoro di via Nomentana n.433, per realizzare pacchi alimentari per migranti e per chi vive per la strada. E la sera dalle ore 19.30 alle ore 21.30, presso il complesso monumentale di Sant’Agnese, via Nomentana 349,si svolgerà “AlimentiAMO, l’Amicizia con chi vive per la strada”, la raccolta e la distribuzione dei pasti ai senza tetto di Roma. Si potrà partecipare portando dolci, succhi di frutta, tonno e carne in scatola, olio, latte uht, bibite dolci, bicchieri di carta, sughi pronti e tovaglioli,

Partecipate numerosi….solidarietà, pace e amicizia,  insieme ai Giovani di Sant’Egidio!

Per informazioni: cell.334.8135420

email: moscetta.alex@gmail.com

www.santegidio.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *