Secondo incontro con il percorso formativo “Consumo dunque sono”

Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale

Azione Cattolica Italiana

Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti

Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani

 

Riprende il percorso formativo: “ Consumo, dunque sono : con Papa Francesco per una coraggiosa rivoluzione culturale” .

Dopo la relazione della prof.ssa Laura Foti sulla corsa al consumo ed all’apparire della società liquida teorizzata da Bauman, il secondo appuntamento mette in evidenza la crisi dei rapporti umani e delle relazioni in un mondo sempre più dominato da internet e dai social.

A parlarcene sarà il prof. Luca Pandolfi Ordinario di Antropologia culturale nell’ISCSM e Direttore del Centro Comunicazioni Sociali della Pontificia Università Urbaniana.

L’incontro si svolgera Venerdì 13 aprile 2018 alle ore 20.30 presso l’Aula S.Tommaso d’Aquino della Curia vescovile in Via sezze n.16 a Latina.

Costantino Mustacchio, dirigente del MEIC, afferma: “Gli incontri cercano di tracciare una analisi della società post moderna con i suoi limiti e le sue potenzialità e presentano la rivoluzione culturale che ci propone Papa Francesco nella Laudato sì, al n.114 e sono promossi da MEIC Movimento Ecclesiale di Impegno culturale, dall’Azione Cattolica, dall’UCID Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti e dalle ACLI Associazione Cristiane dei Lavoratori italiani di Latina”.

Maurizio Scarsella, Presidente provinciale delle Acli, sostiene che l’approfondimento culturale e la riflessione sociale sono un dovere e una vocazione per le nostre organizzazioni in un momento nel quale l’estemporaneità e la reazione emotiva si sostituiscono all’equilibrio e alle visioni di prospettive. È un invito a riflettere insieme per costruire anche progetti condivisi per lo sviluppo sociale.

Curia (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *