“Benvenuta Primavera” – “Fare Verde” passeggia lungo tutto il litorale fondano

“Benvenuta Primavera” è il titolo dell’iniziativa con cui Domenica 18 Marzo p.v. l’Associazione Ambientalista “Fare Verde” saluterà con alcuni giorni di anticipo l’inizio della nuova stagione. La manifestazione, programmata dalle ore 8.30 alle 13.00, coinvolgerà l’intero litorale laziale, da Formia a Tarquinia, passando per Fondi, Terracina, Nettuno, Anzio, Ostia e tante altre località che saranno toccate da “una lunga marcia” di volontari dell’Associazione.
“Benvenuta Primavera” rappresenterà l’occasione per accogliere la nuova stagione, ribadire la vicinanza di “Fare Verde” a temi quali la difesa del territorio, il contrasto all’abbandono di rifiuti (in particolare della plastica), l’importanza del volontariato come risposta concreta alle problematiche ambientali, ma anche per sensibilizzare le Istituzioni in vista della prossima stagione estiva.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 8.30 sulle spiagge indicate e la partenza alle ore 9.00 per una passeggiata che si auspica possa registrare l’adesione e la partecipazione di altre associazioni, scolaresche, comitati e cittadini.

L’iniziativa che si svolgerà a Fondi, promossa con i Gruppi Locali “Fare Verde” di Fondi e Monte San Biagio, si avvale del patrocinio del Comune di Fondi: «Anche negli anni scorsi – affermano il Sindaco Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli – abbiamo condiviso e aderito a iniziative simili, finalizzate alla valorizzazione e al rispetto dell’ambiente nonché al recupero e al riciclo dei rifiuti, garantendo le attività di assistenza logistica necessarie alla raccolta dei rifiuti raccolti nel corso della manifestazione grazie alla collaborazione della ditta aggiudicataria del servizio di igiene urbana De Vizia SpA. Pertanto anche in questa occasione l’Amministrazione comunale è lieta di essere al fianco dell’Associazione Ambientalista “Fare Verde” per contribuire alla buona riuscita dell’iniziativa».

A Fondi, nello specifico, i volontari di “Fare Verde”, con il Gruppo Locale e quello del vicino centro di Monte San Biagio, si ritroveranno in località Lago Lungo e percorreranno per intero i 14 km del litorale fondano fino a raggiungere il confine con la Città di Terracina in Località Torre Canneto. Durante la passeggiata si procederà anche alla raccolta di rifiuti di piccole dimensioni, con particolare attenzione alla plastica, con un piccolo sacchetto che ogni partecipante potrà portare con se e poi depositare all’arrivo (coordinandosi con l’Azienda che dovrà provvedere al recupero dei rifiuti raccolti alle ore 13.00 in Località Torre Canneto).
Una volta giunti a Torre Canneto alcune auto effettueranno un servizio navetta per consentire ai partecipanti di tornare al punto di partenza. Ovviamente si può partecipare anche solo percorrendo un tratto della lunga passeggiata. All’iniziativa si può prendere parte liberamente, singolarmente o in gruppi di amici, con la famiglia e soprattutto con i bambini, che speriamo siano numerosi.

Per informazioni e adesioni:
328 18 89 586, fareverdefondi@email.itfareverdefondi@gmail.com

LOCANDINA BENVENUTA PRIMAVERA


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...