Michele Ascolese, storico chitarrista di Fabrizio de Andrè, all’auditorium Vivaldi

Appuntamento d’eccezione all’Auditorium Vivaldi di Latina (all’interno della sede multidisciplinare del Balletto di Latina in via don Torello 120). Sabato 24 febbraio, sul palco salirà infatti lo storico chitarrista di Fabrizio de Andrè Michele Ascolese. Sarà lui a guidare gli altri musicisti de “La Banda Chica” per il nuovo appuntamento con la rassegna Latina Musica ideata dall’associazione Vaso di Pandora e dal Balletto di Latina in collaborazione con la Zagami Dance Company e le Acli provinciali di Latina.

Questa “piccola banda” nasce dall’incontro tra musicisti provenienti da diverse estrazioni musicali, che hanno in comune la passione per il repertorio legato all’America Latina. Le loro proposte spaziano dai brani più rappresentativi di questo ampio serbatoio musicale, a brani originali, passando dalla Milonga, al Tango, al Choro brasiliano eseguiti con arrangiamenti molto particolari ma soprattutto divertenti.

“Le loro esecuzioni suscitano ovunque entusiasmo e creano grande coinvolgimento meravigliando il pubblico con travolgenti virtuosismi senza mai perdere di vista la passione, l’improvvisazione e il gioco” ha spiegato Maria Ausilia d’Antona direttrice artistica musicale della rassegna.

“Il concerto di sabato ci mostrerà anche strumenti particolari legati alle molteplici sfaccettature della musica Sudamericana. Con Michele Ascolese (chitarra e strumenti a corde) saliranno sul palco Denis Negroponte alla fisarmonica, Raul “Cuervo” Scebba (membro e ispiratore dell’Orchestra di Piazza Vittorio) alle percussioni e Maurizio Meo al basso, per animare una serata all’insegna della buona musica e del divertimento” ha spiegato invece la direttrice artistica generale Valentina Zagami. 

Per prenotare i biglietti è possibile contattare il numero 393 946 5282 oppure inviare un messaggio sulla pagina facebook “Auditorium Vivaldi”. Il contributo associativo è fissato a 10 euro con riduzioni previste per under 21, studenti, soci del Balletto di Latina e delle Acli Provinciali di Latina.
banda chica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *