A Roma il Convegno su Sanità e Territorio
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa sul Convegno “Sanità e Territorio” promosso dal Comune di Cerveteri, dall’Ordine dei medici di Roma e dalla ASL Rm4 che avrà luogo in data 7 febbraio presso lo stesso comune.
Sanitá e Territorio (Ordine dei Medici di Roma, Comune Cerveteri ASL Rm4): “Un convegno per scrivere insieme il Manifesto Sanitá -Comuni- Cooperazione Internazionale e valorizzare il rapporto medici-cittadini- Istituzioni” .
Magi, Aodi, Pascucci e Quintavalle: “Congratulazioni al neo Comitato Centrale e alla CAO della FNOMCeO per la loro recente vittoria”.
Magi, Aodi, Pascucci e Quintavalle: “Congratulazioni al neo Comitato Centrale e alla CAO della FNOMCeO per la loro recente vittoria”.
Roma 24 gennaio 2018 – Si svolgerà il 7 febbraio, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, presso il Comune di Cerveteri, il Convegno “Sanità, Comuni e Territorio: Servizi, Prospettive e Cooperazione Internazionale”, organizzato in partnership dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma e Provincia, dal Comune di Cerveteri e dalla ASL Rm4. Gli obiettivi, come si evince dal programma in aggiornamento: confronto aperto tra le Istituzioni per un’analisi sulla Sanità di ieri, oggi e domani e sulla collaborazione tra ospedali e territorio, nella valorizzazione della cooperazione internazionale e della solidarietà come strumenti di dialogo e conoscenza tra le civiltà.
Partecipano e sono promotori dell’iniziativa il Sindaco del Comune ospitante Alessio Pascucci, il Prof. Antonio Magi, Presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, il Prof. Foad Aodi, Consigliere dello stesso Ordine e Membro del Focal Point per l’Integrazione in Italia per l’Alleanza delle Civiltà UNAoC e la Dr.ssa Carmela Matera, Direttore Sanitario della ASL Rm4 in rappresentanza del Direttore Generale Dr. Giuseppe Quintavalle.
Nel corso dell’evento, aperto a tutti i Rappresentanti Istituzionali, ai professionisti della Sanità, alle Ambasciate, alle Associazioni, i Sindacati e ai cittadini, per redarre il Manifesto omonimo dal titolo ” Sanità- Comuni-Cooperazione Internazionale”. Parte così la sfida dell’Ordine dei Medici di far entrare la Sanità nelle case di tutti i cittadini, rafforzando il rapporto con il territorio e le Istituzioni. Un’altra priorità è quella di internazionalizzare l’Ordine promuovendo iniziative di cooperazione internazionale: strumento di conoscenza e di dialogo tra le civiltà. Oltre a ciò, l’Ordine e i partner si propongono di intensificare la collaborazione con la FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), e anche con il suo neo Comitato Centrale, eletto ieri a Roma, al quale i promotori del Convegno rivolgono i loro auguri più sinceri estesi anche agli eletti nella CAO Nazionale (Commissione Albo Odontoiatri) di FNOMCeO.