Scuole paritarie a Latina: le suore restano nel territorio pontino

Emmanuele Di Leo (Family Day): “Il dialogo ha portato i suoi buoni frutti. A Latina le Famiglie vedono riconosciuto il loro diritto alla libertà educativa.”

Il Comitato Difendiamo i Nostri Figli, promotore dei due Family Day romani del 2015 e del 2016 è soddisfatto della decisione presa dall’Amministrazione Comunale di Latina. Si è concluso positivamente il lavoro del tavolo tecnico formatosi in Comune per la soluzione all’annosa questione delle scuole paritarie religiose del territorio. Il 22 gennaio, dopo ore di discussione il Consiglio Comunale ha approvato la proposta di far continuare il servizio educativo offerto dalle religiose.

Emmanuele Di Leo, cofondatore del Comitato Difendiamo i Nostri Figli (Family Day): “Sono lieto di vedere che il dialogo porta sempre buoni frutti. Sollecitati dalle famiglie del territorio ci siamo attivati per portare il nostro umile supporto alla soluzione del problema. Dopo più incontri avuti con l’Amministrazione Comunale (pubblici e privati), con l’opposizione e con le Famiglie, il diritto dei genitori alla libertà educativa, viene riconosciuto e applicato. Il Comune fin dai primi colloqui intercorsi ha affermato la sua volontà a mantenere il servizio educativo delle religiose e così alla fine è stato.
Noi siamo lieti di essere stati ascoltati e di aver potuto dare dei suggerimenti al fine di mantenere il servizio delle congregazioni nel rispetto della legge così come sostenuto dalle parti coinvolte. Questo può essere un ottimo primo passo per mantenere il dialogo costruttivo tra cittadini ed istituzioni e per questo rimaniamo a disposizione per future necessità del territorio.”

cancellami1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *