L’UGL presente al Forum del Terzo Settore presso la Curia di Latina

L’orgoglio di esserci e l’impegno totale per il presente e il futuro. Il sindacato UGL ha preso parte al Forum del Terzo Settore che si è tenuto presso la Curia di Latina presieduto il Vescovo della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno Mons. Mariano Crociata che ha voluto incontrare sindacati, aziende, enti e cooperative per una riflessione sul ruolo dei corpi intermedi nella comunità. Il sindacato ha apprezzato particolarmente il messaggio del Vescovo che arriva in un momento delicato della società civile, un approfondimento del tema che non solo ha aperto ad intense riflessioni, ma ha anche suggerito alle organizzazioni nuovi sentieri di concreto impegno civile e di attenzione spirituale. Tutte le parti chiamate in causa, sindacati, aziende, amministrazioni, enti e cooperative, devono trovare l’intesa sui vari temi che hanno al centro la casa, la famiglia, il lavoro e l’inclusione sociale.

L’UGL mette a disposizione i propri uffici e l’intera struttura a Latina gestista da Giuseppe Giaccherini e a Roma da Armando Valiani per contribuire in maniera concreta alla riuscita del progetto che punta a superare i frazionamenti e le fragilità di rappresentatività del passato e dare alla comunità un’identità propria e una visione sociale condivisa.

E’ la prima volta che il sindacato partecipa al Forum del Terzo Settore, presieduto dal dott. Nicola Tavoletta, e si impegna, da subito, a collaborare con le altre realtà, per creare un percorso di condivisione che sia in grado di affrontare e risolvere i problemi che riguardano in particolare i cittadini più deboli della società.

UGL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *