Da Gennaio 2018, il portale dell’Associazione Fare Rete O.n.l.u.s. Innovazione, Bene Comune  è in RETE: www.fareretebenecomune.it

FareRete è un network di esperti multi settoriali, che opera per il perseguimento dell’Innovazione come Bene Comune nell’ambito della salute e del benessere dell’essere umano,  idealmente esteso alla prevenzione sanitaria sociale.
Le parole chiave dell’Associazione sono infatti semplici e chiare: accomunate dalla visione che agire e pensare in nome del Bene Comune possa essere possibile e soprattutto innovativo e auspicabile, che si basa su una cultura che pone al centro l’essere umano, la persona e la dignità della sua esistenza.
La fonte d’ispirazione di FareReteBeneComune è Michele Corsaro (1941-2009). Egli ha speso la sua vita personale e professionale nel continuo sforzo di perseguire concretamente il Bene Comune, convinto che “dobbiamo lasciarci alle spalle la concezione di Bene Comune come la somma dei beni individuali acquisiti attraverso opportunità individuali e sviluppate in funzione del primato dell’io (Ego)”.

I valori sono al centro della mission di FareRete, in primis, il valore della persona con l’essere umano e la intrinseca, altissima dignità, della sua esistenza.
Il Bene Comune dove  l’agire e  il pensare sono concepiti in nome del bene collettivo,  che oltre a essere possibile,  risulta il vero grande fattore di innovazione universale e inclusivo.
La Partecipazione  come valore  di presenza  in continua tensione verso relazioni di scambio tra soggetti sociali, in una prospettiva di piena condivisione della responsabilità e dell’impegno.

http://www.fareretebenecomune.it


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...