LAZIO SOCIALE EXPERIENCE

Il 19 dicembre in piazza Venezia, nel salone del Rome Free Lounge, un brindisi di auguri e’ stato arricchito da un vivace confronto sulle esperienze sociali condotto da Alessandra Bonifazi. L’appuntamento organizzato in collaborazione con Asso Extralberghieri ha visto l’introduzione del Vice Presidente Marco Cesetti. Agostino Mastrogiacomo ha aperto uno spaccato socioculturale brioso. Tanti gli ospiti, dal primo intervistato del blog di Lazio Sociale, il consigliere regionale Luca Malcotti, a Piergianni Fiorletta di Anci Lazio, dal Presidente delle Acli provinciali di Latina, Maurizio Scarsella, alla Presidente della Commissione Politiche Sociali del II Municipio, Caterina Boca. Poi rappresentanti di tante organizzazioni, come Bruno Izzi e Matteo Cavicchioli della Comunita’ di Sant’Egidio; Gianni Lattanzio, Segretario Generale dell’Istituto Cooperazione con i Paesi Esteri (ICPE);  Vanessa Postacchini di Club Itaca Roma; Roberta Giodice, Presidente Di ESEO Italia; Gianluca Ricci, Presidente di Cuore Digitale.

Simpatico il siparietto sul volontariato messo su dal Portavoce del Forum del Terzo Settore della provincia di Latina, Nicola Tavoletta, con l’ex Vice Presidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli ed il Presidente di Fiore Educational, gia’ Portavoce regionale del Forum Terzo Settore Lazio, Gianni Palumbo.
Grande festa sociale in un clima di amicizia bagnato da buon vino laziale. Ragazze e ragazzi con battuta facile hanno animato il colorato salone.
La vitalita’ di questo gala sociale si e’ trasferita nella notte natalizia di Radio Impegno e Radio Citta’ Futuro con musica e tantissimi collegamenti impegnati, ma anche il mistero dello Scrittore Sumero.
Lazio Sociale e’ un riferimento di aggregazione e di buon umore per il Terzo Settore e la politica sociale laziale e questi appuntamenti sono un piacere, oltre che confronti di sviluppo di buone pratiche.
Lazio Sociale e’ l’osteria che trovi ad Amatrice, il circolo che frequenti a Bomarzo, il salone che riempi a Roma, la fraschetta che ti allieta sui Castelli, la spiaggia che ti scalda a Sabaudia e l’agriturismo che ti riempie a Cervaro; Lazio Sociale e’ convivialita’ impegnata, allegria sociale, ricerca di vitalita’.

Kit Carson

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *