Ritorna il “Roma Best Practices Award – Mamma Roma e i suoi figli migliori”, il Premio per le buone pratiche della città di Roma

“Nel 2018 tornerà il Roma Best Practices Award – Mamma Roma e i suoi figli migliori, il Premio nato per valorizzare e mettere in rete le migliori idee, progetti e soluzioni per Roma”.
Lo comunica il Comitato organizzatore, “Dopo il grande successo della prima edizione, che si è svolta il 21 aprile 2017, in occasione del 2770° compleanno di Roma, e che ha coinvolto oltre 160 tra associazioni, comitati, aziende e singoli cittadini, stiamo lavorando per organizzare l’edizione 2018, che si terrà sempre il 21 aprile”.
“Con il nuovo anno vogliamo continuare e consolidare il percorso intrapreso nel 2017: far emergere e mettere in rete la parte migliore di Roma, le tantissime realtà, fatte nella maggior parte dei casi di volontari, che quotidianamente si impegnano, dedicano tempo, risorse e passione al bene comune. Tante esperienze diverse che compongono un patrimonio umano e sociale incredibile – spiega il Comitato organizzatore – L’obiettivo del RomaBPA è mettere in rete queste esperienze per unire le forze tra le associazioni, le scuole, le aziende, le comunità, le Istituzioni o i singoli cittadini che sviluppano idee, si organizzano, si attivano per trovare soluzioni nuove per Roma. E con la nuova edizione contiamo di fare molto di più”.
I vincitori riceveranno premi in beni, servizi o denaro messi a disposizione dai Partners o dagli Sponsor dell’evento. “La prima edizione del Roma Best Practices Award è stata sicuramente un successo. Nel 2017 abbiamo raccolto premi per un valore di oltre 7000 euro, nel 2018 vogliamo e possiamo fare di più. Per questo già in queste ore è partita una Call to Action rivolta alle aziende attive nella responsabilità sociale d’impresa: più fondi riusciremo a raccogliere, maggiore sarà il numero di progetti e iniziative che potremo sostenere, valorizzare ed aiutare a crescere.
Dal 5 dicembre è possibile effettuare le pre-iscrizioni scrivendo a romabpa2018@gmail.com o sulla pagina Facebook www.fb.com/romabpa.it.
Il primo appuntamento è previsto per il 15 gennaio 2018, quando sarà presentato il Roma Best Practices Award 2018, le categorie premiate, il nuovo portale che racconterà giorno per giorno il percorso del Premio, le storie dei partecipanti e gli appuntamenti organizzati dalle realtà che hanno partecipato alla prima edizione o che parteciperanno a quella del 2018.

Roma Best Practices Award

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *