Regionali del Lazio, i sondaggi preoccupano Zingaretti

La politica nel Lazio e’ in fermento per le elezioni, verso il voto i dirigenti consultano le relazioni pubbliche, ma anche i sondaggi ed è da questi che scaturisce un confronto sia ai vertici, che tra la base.
Uno riservato, commissionato da ambienti romani, e’ trapelato tra i media della Capitale.
Zingaretti sarebbe tra il 26% e il 28% con tutta la coalizione, la Lombardi per i Cinque stelle tra il 27% e il 29%, il centrodestra unito con candidato il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi sfiorerebbe o supererebbe il 40%.
Se il centrodestra non fosse unito salirebbe di quotazione la Lombardi al 30%, con i due candidati del centrodestra, Gasparri e Pirozzi, attaccati tra il 18% e il 20%, Zingaretti sempre tra il 26% e il 28% e Casapound salirebbe al 3%.
Grande preoccupazione in casa Zingaretti, che nonostante la sua forte leadership è in difficoltà per il calo del PD e per la crisi degli amministratori civici che lo supporterebbero, come Coletta a Latina.
I Cinquestelle godrebbero solo della divisione del centrodestra e neanche completamente, perchè qualche punto lo prenderebbe Casapound. Per la coalizione guidata da Silvio Berlusconi il risultato piu’ rilevante passerebbe per Amatrice.
Il consenso sarebbe favorevole a Sergio Pirozzi per la sua popolarita’ di Sindaco “tosto”, ma anche per l’opinione favorevole di tutto il mondo del Terzo Settore, che l’ha conosciuto e con lui ha collaborato in questo anno.

Carla Felicia


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...