Tv2000 – Sulla Strada cambia volto: sarà il francescano Padre Giulio Michelini a spiegare, raccontare, interrogare il Vangelo

Il commento al Vangelo della domenica è un appuntamento  fisso per Tv2000, come per altre reti tv. Sulla Strada in questi anni ha rappresentato un riferimento seguito con grande riscontro, grazie all’immediatezza di don Dino Pirri, che ha commentato per noi tre vangeli dei tre anni liturgici appena trascorsi. Ora Sulla Strada cambia volto, e cambia voce: sarà il francescano padre Giulio Michelini a spiegare, raccontare, interrogare il Vangelo, dialogando con le riflessioni che di volta in volta chiederemo a uno scrittore, un protagonista della realtà attento e impegnato con le domande fondamentali dell’uomo, che la parola di Dio fa emergere. Padre Giulio è un predicatore  e un educatore, Preside dell’Istituto Teologico di Assisi, ha vissuto in Terra Santa respirandone la cultura biblica; è un teologo sapiente ma giovane, abituato all’ascolto dei giovani come del papa, cui quest’anno ha predicato gli Esercizi Quaresimali. I disegni animati di Stefania Pedna illustrano la lettura del testo, con tratto onirico, simbolico, che si rifà alle immagini dell’arte medievale, capace di figurare la narrazione, per renderla viva e presente a tutti. Il programma va in onda ogni sabato alle 17.30 e alle 23.30 ca.
Per tutto il mese di dicembre padre Giulio dialogherà con il punto di vista di Sandro Veronesi, uno scrittore noto, che si dice non credente, ma che ha dedicato un libro al Vangelo di Narco, Non dirlo. Con notazioni appassionate e inedite, e una profondità di sguardo rara. Poi sarà la volta di Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti, una donna di eccezionale carisma e tempra umana, capace di infiammare centinaia di vite con una fede contagiosa.

www.tv2000.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *