Il Forum Terzo Settore Lazio esprime solidarietà alle Casa Internazionale delle Donne

In un messaggio inviato a Francesca Koch, il Forum Terzo Settore del Lazio esprime solidarietà alla Casa Internazionale delle Donne, ed oggi sarà presente all’assemblea di via della Lungara.

“Il direttivo del Forum Terzo Settore Lazio sostiene pienamente l’importantissima realtà della Casa Internazionale delle Donne di Roma.

La Casa è veramente – come affermato dalle sue dirigenti – un patrimonio della nostra Capitale ed aggiungiamo noi, costituisce e rappresenta e racchiude non solo l’impegno e le molteplici attività di oggi, ma anche la memoria e la documentazione delle battaglie e delle lotte democratiche condotte in tanti anni dalle donne sia di Roma, sia di tutto il Paese e andando al d là dei nostri confini.

Per questo auspichiamo, come Forum Terzo Settore del Lazio e anche come mio personale sentimento, che si pervenga rapidamente ad una composizione della incresciosa vicenda ed al pieno riconoscimento di una realtà propulsiva e collettrice di tante esperienze del volontariato, dell’affermazione della specificità del femminile, di aiuto, sostegno e di conoscenza..

Aggiungiamo che sarebbe da considerare anche altro, e oltre il vincolismo cieco dei numeri e dei bilanci: ma viene valutata e contabilizzata l’attività e impegno sociale e disinteressato verso e per tutte le donne e le  ragazze che dalla Casa dellle Donne sono state aiutate e salvate letteralmente in tutti questi anni?

In tempi del riconoscimento di nuove e vecchie esigenze, con nuovi indicatori socio-economici, dell’introduzione dell’indice di benessere equo e sostenibile (Bes) e dei bilanci sociali, non dovrebbero intersecarsi i due piani: numeri e qualità della vita, la ricerca del vivere dignitosamente e il benessere sociale?

Per la Casa Internazionale delle Donne – che ha fatto moltissimo e svolge una funzione fondamentale di raccordo personale e sociale e dove decine di migliaia di persone si sono ritrovate – si considera ciò?

La Casa è una risorsa per tutte le donne e gli uomini della città da non mettere in discussione.
Ed a testimoniare la sua vicinanza, oggi pomeriggio una rappresentanza del Forum, a partire dalla Portavoce del Forum, Francesca Danese, sarà presente all’assemblea di via della Lungara.”


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...