A Viterbo e a Latina i congressi provinciali di Acli Terra, a presiederli Nicola Tavoletta

ACLI TERRA del Lazio affronta la stagione congressuale. Il 15 e il 16 novembre  si svolgeranno i Congressi provinciali di ACLI TERRA delle province di Viterbo e di Latina, entrambi saranno presieduti da Commissario regionale Nicola Tavoletta, che accompagnerà le iscritte e gli iscritti al rinnovo delle cariche sociali.
A Viterbo mercoledi 15 novembre dalle ore 11,00, presso la sede provinciale in via Alessandro Volta, si riunirà l’assemblea congressuale per eleggere il nuovo comitato provinciale, dopo i due mandati del Presidente provinciale Claudio Scocchera.
A Latina giovedi 16 novembre dalle ore 17,30, presso la Curia Vescovile di Latina, sarà di scena l’assemblea congressuale di ACLI TERRA della provincia di Latina, che andrà al voto, ma che ospiterà anche un dibattito importante con ospiti istituzionali. La fase congressuale, afferma Nicola Tavoletta, che è alla guida di Acli Terra della regione Lazio dal 2015, è iniziata con il convegno sul piano di sviluppo rurale a Frosinone e continua con gli appuntamenti istituzionali nelle province di Viterbo e Latina con le quali i percorsi associativi per gli agricoltori e gli allevatori sono intensi da anni. In questo mandato la multifunzionalità del mondo rurale ha caratterizzato i progetti, favorendo le prospettive della agricoltura sociale, delle fattorie didattiche e del turismo rurale. Acli Terra quest’anno è stata insignita del premio regionale sul terzo settore “Formica d’Oro” per il miglior progetto sociale. Nel prossimo mandato nella programmazione ci sarà grande attenzione anche per la pesca e le marinerie della costa laziale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *