LE ACLI SULLO STALKING AD APRILIA, OSPITE LA CRIMINOLOGA ALESSIA MICOLI

Le ACLI sono da sempre attente ed attive negli ambiti delle problematiche sociali ed umane che generano violenza, una di queste è lo Stalking, afferma il Presidente provinciale Maurizio Scarsella.
Tanti sono stati i progetti attivati negli anni in questa provincia che hanno generato risultati positivi e stemperato conflittualità, continua Scarsella.
Un appuntamento per confrontarci e conoscere lo stalking le ACLI lo portano nel quartiere Toscanini ad Aprilia il prossimo 8 novembre dalle ore 17,30 presso il Circolo “Verso la Saggezza” in via Parigi 6.
Le ACLI continuano a sviluppare ad Aprilia e molto spesso nel quartiere Toscanini una programmazione importante, considerando le potenzialità della comunità apriliana come una preziosità per la crescita sociale, che va seguita, incoraggiata e valorizzata nelle reti territoriali.
Tutti invitati ad incontrare la criminologa Alessia Micoli, che ha scritto saggi sul tema ed ha affrontato temi di giudiziari in tutta Italia. Di Alessia Micoli ci sono otto libri e si confronterà con il pubblico con la moderazione del Presidente del Circolo Mina Modugno.
Introdurrà l’appuntamento il Direttore provinciale delle ACLI e Portavoce del Forum del Terzo Settore Nicola Tavoletta, che rappresenta come l’associazionismo costituisca una rete di protezione nel disagio sociale e contro la violenza.
L’ntervista sarà curata dal giornalista Andrea Lucidi per il magazine online Lazio Sociale.
Interverrà Alessandra Bonifazi, Presidente di Lazio Sociale.
Ospite del confronto l’attrice Valentina Donazzolo, che ha interpretato tanti ruoli femminili in film drammatici e spettacoli teatrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *