Esibizione del Grande Coro di Roma a favore dell’Associazione Il Ponte Onlus: sabato 28 ottobre 2017

Siete tutti invitati a partecipare al concerto del Grande Coro di Roma che si esibirà in favore dell’Associazione Il Ponte Onlus, sabato 28 ottobre, presso l’Auditorium della Serenissima, via della Serenissima n. 41, alle ore 19:00.

 

L’Associazione O.N.L.U.S.  “IL PONTE” si costituisce il 1 Aprile del 1999 su iniziativa di un gruppo di genitori di ragazzi disabili a seguito di un’esperienza pilota comune proposta e realizzata a cura della ex ASL RM/C che ha visto il coinvolgimento soprattutto di ragazzi prossimi alla maggiore età residenti nei Distretti Sanitari RM6/RM9. L’Associazione svolge la propria attività principalmente in favore dell’integrazione socio-culturale e per l’affermazione del diritto di cittadinanza dei giovani disabili; si occupa della promozione di abilità sociali finalizzate allo sviluppo affettivo e relazionale, fino al raggiungimento e all’acquisizione di competenze indispensabili per la “vita indipendente”.

L’Associazione si propone come obiettivo quello di diventare sempre più il luogo dove costruire le opportunità per i ragazzi disabili, in termini di percorsi di autonomia e di esperienze di protagonismo attivo che devono essere comprese e stimolate grazie alla collaborazione con le famiglie.

A questo fine, l’Associazione Il Ponte organizza anche una serie di incontri informativi/formativi per i genitori associati con l’obiettivo di fornire un confronto rispetto alle situazioni che oggi ogni famiglia si trova a vivere. Nello specifico, vengono affrontate le tematiche che coinvolgono i ragazzi per ciò che concerne l’autonomia, la semi autonomia, le prospettive lavorative, la socializzazione, le competenze personali.

Le attività dell’Associazione si svolgono su ampio raggio, spaziando dai club socializzanti, ai soggiorni estivi, dai corsi su tematiche importanti sia per i portatori di handicap che per i normodotati, all’organizzazione di feste e escursioni.

www.ilponte2008.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *