Di Giorgi-Di Pietro ” La forma dei sogni” 

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di Giovanni Di Giorgi a Gianni Di Pietro:

Caro Gianni,

Ti scrivo per continuare a sognare.

Era il lontano 2011 al Teatro Ponchielli, quando hai trasformato in realtà la mia geniale intuizione di premiare chi investe nello sport, assegnando il riconoscimento all’indimenticato amico Mario Libertini nella prima edizione del premio “Mecenate dello Sport”. 

Di strada ne abbiamo fatta tanta, sempre guidati dalla grande professionalità di Fabio.

Da ambizioso premio di provincia, abbiamo velocemente  ottenuto la vetrina nazionale 
fino ad arrivare alla ribalta internazionale e che ribalta: la famiglia Kennedy !

Tim incarna i valori di Special Olympics ma soprattutto la storia della famiglia Kennedy ed in particolare di sua mamma Eunice, fondatrice di Special Olympics, che attraverso il linguaggio universale dello sport ha abbattuto barriere e spezzato pregiudizi nel segno dell’integrazione sociale e culturale.

Varaldo, che ha sempre visto l’impegno sportivo come volano per lo sviluppo sociale di una comunità, può essere orgoglioso di te e della tua iniziativa di rafforzare questi straordinari valori in una Fondazione a lui dedicata.  

L’edizione di quest’anno, quindi, ha consacrato la nostra idea come il premio più importante e prestigioso nel palcoscenico nazionale per coloro che promuovono, favoriscono e finanziano lo sport.

E allora bisogna continuare a sognare imboccando la strada che tu hai indicato, creando un board di osservatori internazionali che individuino Mecenati da premiare in ogni angolo del mondo.

Ad maiora
On. Avv. Giovanni di Giorgi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *