Un fisco locale a misura di famiglia: il Fattore Famiglia e le addizionali comunali – 5 OTTOBRE 2017

Un fisco locale a misura di famiglia:
il Fattore Famiglia e le addizionali comunali

Con De Vito (Ass. Capitolina), Ciccarelli (Forum Famiglie Lazio), Bernardi (Rete Comuni Amici della Famiglia)

Giovedì 5 ottobre, ore 15.30 – Campidoglio, Piccola Protomoteca

A pochi giorni dalla chiusura della Conferenza della Famiglia, in cui i rappresentanti del Governo hanno parlato solo di incentivi per le famiglie più povere, il Forum della Associazioni Familiari del Lazio, rappresentato dalla presidente Emma Ciccarelli e da Alessandro Spalvieri, si confronta con Marcello De Vito, Presidente Assemblea Capitolina – Roma Capitale, per riflettere sulle possibili applicazioni del Fattore Famiglia a Roma a partire dalle addizionali comunali.
A supporto delle richieste del Forum, le esperienze di alcuni comuni italiani virtuosi, raccontate da Maurizio Bernardi, Responsabile  Rete dei Comuni Amici della Famiglia – AFI.
La tavola rotonda è inserita nell’ambito degli eventi della seconda edizione della Settimana della famiglia, “La fida di educare”, in corso a Roma fino a domenica 8 ottobre. Otto giorni di eventi, promossi dal Forum delle associazioni familiari del Lazio e dall’Ufficio di pastorale familiare della diocesi di Roma, con il patrocinio dell’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Conferenza episcopale italiana, di Roma Capitale e del Consiglio Regionale del Lazio.
Programma e dettagli su www.settimanadellafamiglia.it e su Facebook “Settimana della famiglia Roma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *