Vescovo di Latina Bruxelles: soddisfazione di Acli e Fts

Nicola Tavoletta, portavoce del Forum del Terzo Settore della provincia di Latina, esprime le congratulazioni di tutto il Forum al Vescovo della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno per essere stato incaricato di rappresentare la Conferenza Episcopale Italiana a Bruxelles.

“L’associazionismo pontino – spiega Tavoletta – riconosce in Mons Mariano Crociata un riferimento di cultura sociale e civile, che ha sempre favorito la coesione della comunità pontina. Sin dalla nostra nascita ci ha incoraggiati con riflessioni e ragionamenti. La nostra comunità dei corpi intermedi e della società civile organizzata guarda con attenzione all’importante responsabilità assunta dal Vescovo che siamo certi rappresenterà, in Europa, anche un po’ di realtà pontina che tanto gli sta a cuore”

Ad intervenire è stato anche il presidente provinciali delle Acli di Latina Maurizio Scarsella. Le Acli provinciali di Latina, tramite il presidente Maurizio Scarsella, intendono sottolineaere l’importante responsabilità rappresentantiva affidata al Vescovo della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno Mons Mariano Crociata   che rappresenterà la Cei presso la Commissione delle Conferenze episcopali della Comunità Europea (Comece), con sede a Bruxelles. “Ringrazio a nome delle Acli provinciali di Latina – ha concluso Maurizio Scarsella per l’importante funzione di integrazione sociale che riesce ad infondere nella comunità pontina”

Un saluto al Vescovo è stato espresso anche dalla portavoce Regionale del Fts Francesca Danese: “Accogliamo con gioia la nomina del vescovo Crociata a rappresentare a Bruxelles la Cei. Con gioia perché sempre vicino ai bisogni degli ultimi oltre che attento studioso delle modifiche nel tessuto sociale a causa di una crisi economica ormai decennale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *