“Non lasciamoci rubare la speranza”. Argomenti per l’oggi e il domani della politica”

Giovedì 28 settembre alle ore 14.30, presso la Camera dei Deputati, la Presidente di Lazio Sociale, Alessandra Bonifazi, interverrà  nella Conferenza Stampa dell’incontro nazionale di Argomenti 2000, Non lasciamoci rubare la speranza”. Argomenti per l’oggi e il domani della politica”,

COMUNICATO STAMPA

Sabato prossimo, 30 settembre, si terrà a Roma una iniziativa nazionale con il titolo: “Non lasciamoci rubare la speranza”. Argomenti per l’oggi e il domani della politica.

La manifestazione, collegata a varie attività di formazione sociale e civile svolte sul territorio da numerose aggregazioni, è promossa da Argomenti 2000, l’associazione di amicizia politica che riunisce, attraverso una rete di Circoli e associazioni locali presenti in tutte le regioni, persone dell’area cattolica, impegnate nell’ambito sociale e politico, in particolare nelle amministrazioni locali.

I lavori di sabato 30 settembre prevedono un primo momento di ascolto di alcune voci del mondo della cultura e del lavoro, parteciperanno tra gli altri, dalla regista Liliana Cavani, dagli economisti Leonardo Becchetti e Gaetano Giunta, da Agnese Moro, e da p. Camillo Ripamonti del Centro Astalli e dai giornalisti Franco Di Mare e Luciano Ghelfi.

La parte centrale della giornata è dedicata a cinque workshop su altrettanti temi: Locale e globale: l’Europa e non solo; Sviluppo per una crescita solidale; Una società più equa; Riformare le istituzioni, promuovere il territorio; Per una ecologia integrale.

La finalità con cui l’iniziativa è stata promossa è quella di contribuire, accanto ad altre realtà, ad una elaborazione culturale su temi cui è particolarmente sensibile l’opinione pubblica. Un modo per favorire la partecipazione democratica contrastando le spinte dell’antipoltica.

Saranno presenti, accanto a responsabili di associazioni e di riviste culturali, anche alcuni parlamentari: Ernesto Preziosi, Vanna Iori, Marina Berlinghieri, Paolo Cova, Mino Taricco, Francesco Prina, Giorgio Santini e l’eurodeputato Luigi Morgano.

Per contatti info.cerses@gmail.com   cell. 3357245625

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *