Il saluto del Circolo ACLI San Giuseppe Lavoratore di  Roccasecca dei Volsci a Padre Miguel Tuch e un benvenuto al nuovo parroco Padre Erique

Mons.  Mariano Crociata, Vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, ha ufficializzato le nomine di Parroci e Vicari parrocchiali. In una lettera indirizzata ai presbiteri, ai diaconi, ai consacrati e a tutti i fedeli della diocesi pontina, Monsignor Crociata ha spiegato che “anche quest’anno si è reso necessario compiere alcuni trasferimenti di sacerdoti da una parrocchia a un’altra, per far fronte ai bisogni pastorali dei fedeli e valorizzare al meglio le persone dei ministri ordinati disponibili”.

Lazio Sociale pubblica la lettera di saluto del Circolo ACLI San Giuseppe Lavoratore di  Roccasecca dei Volsci a Padre Miguel Tuch, che ha lasciato la parrocchia di S. Maria Assunta in cielo di Roccasecca dei Volsci, e dà il benvenuto al nuovo parroco Padre Erique.

 

Caro Padre Miguel,

come Presidente e a nome di tutti i componenti dell’Associazione Acli “San Giuseppe Lavoratore” siamo oggi qui riuniti per celebrare insieme a Te questa giornata nel nome del Signore e per ringraziarlo perche sei rimasto con noi in tutti questi anni.

Sei riuscito a prepararci a questo pur difficile e doloroso saluto in maniera adeguata e serenità cristiana.

Caro Padre Miguel, noi Acli, Ti ringraziamo per la fiducia che ci hai dato in tutti questi anni che abbiamo camminato insieme … e grazie al tuo consenso, insieme, abbiamo ristrutturato la Chiesa di San Sebastiano, migliorato e resa abitabile la casa parrocchiale, dotato la parrocchia di attrezzature informatiche, collaborato ed eventi religiosi … e come spesso dici “piccole cose fanno grandi cose”.

Sei stato la nostra guida ma anche un amico per molti di noi.

Per tutte queste qualità, per il tuo impegno sentiamo, il dovere, caro Padre Miguel, di ringraziarti di cuore, siamo onorati di averti conosciuto e camminato con te per questi anni.

Certo, la spiritualità che Tu ci hai insegnato non eviterà oggi, di farci sentire il dolore di questo distacco e se qualche lacrima scenderà nei nostri volti, accettale come segno del nostro affetto e di ringraziamento.

Questo trasferimento è una prova molto dura, difficile per noi ma anche per Te ma siamo convinti che la tua opera continuerà in un’altra comunità dove verrai apprezzato e circondato da persone che ti aiuteranno nella tua missione.

Grazie ancora  Padre Miguel

 

Cinzia Marroni –  Presidente del Circolo ACLI San Giuseppe Lavoratore di  Roccasecca dei Volsci

2 commenti su “Il saluto del Circolo ACLI San Giuseppe Lavoratore di  Roccasecca dei Volsci a Padre Miguel Tuch e un benvenuto al nuovo parroco Padre Erique

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *