A ISCHIA L’ESERCITO DELLA SALVEZZA OFFRE OSPITALITA’ con ‘CASA CONCORDIA’ A TERREMOTATI

A ISCHIA L’ESERCITO DELLA SALVEZZA OFFRE OSPITALITA’ con ‘CASA CONCORDIA’ A TERREMOTATI

A Forio d’Ischia, l’Esercito della Salvezza in campo in aiuto alle persone in difficoltà a causa del sisma, con Casa Concordia

Prosegue il piccolo aiuto, un gesto di solidale vicinanza da parte della casa vacanza ‘Casa Concordia’ dell’Esercito della Salvezza, l’ente morale cristiano che ha messo a disposizione immediatamente a tutte le persone in difficoltà, vacanzieri o cittadini ischitani senza casa, la propria struttura a Forio d’Ischia.

Come racconta Ilaria Castaldo, referente dell’Esercito della Salvezza a Ischia: “La sera del sisma abbiamo subito cercato e contattato il nostro Sindaco a Forio, facendo presente di essere a disposizione con i nostri mezzi. In caso di bisogno, abbiamo infatti dato possibilità di ospitare circa 15 persone tra coloro che erano rimasti senza un posto per dormire. Al momento e sino ad oggi ospitiamo 9 anziani con qualche difficoltà che erano in una casa-famiglia la cui struttura è lesionata. A turno abbiamo con noi tutto il giorno anche i loro operatori ed assistenti. Speriamo che questi amici e tutti gli ischitani possano trovare un minimo di serenità di fronte a questo tragico evento.
Noi – conclude Castaldo – preghiamo per tutti coloro che hanno subito danni e perdite ed, in particolare, per le due signore decedute e siamo felici dell’immediato salvataggio dei tre bimbi.”
La ‘Casa Concordia’ è in Via Casa di Majo 40, a Forio d’Ischia,

Note sull’Esercito della Salvezza
L’Esercito della Salvezza, fondato a Londra nel 1865 dal pastore William Booth, è parte della Chiesa Cristiana universale. In Italia, dove è presente dal 1887, è membro della FCEI, la Federazione delle Chiese Evangeliche e Metodiste, ed è una delle 10 Chiese Fondatrici dell’Ospedale Evangelico “Villa Betania” di Ponticelli, a Napoli.
Attualmente, l’Esercito della Salvezza serve in 126 paesi ed usa circa 175 lingue affiancando alla predicazione della Parola di Dio, opere sociali di vario genere quali scuole, case per bambini, ostelli per senza fissa dimora, ospedali, programmi di emergenza per i disastri ed altro.
L’Esercito della Salvezza ha personalità giuridica riconosciuta come “Associazione di culto Esercito della Salvezza in Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *