Argomenti 2000: Con La Pira in Viet Nam – 13 luglio ore 17.30

Con La Pira in Viet Nam, il volume di Mario Primicerio, che narra, dopo più di cinquant’anni, i retroscena del viaggio di Giorgio La Pira ad Hanoi, sarà presentato giovedì 13 luglio, alle ore 17.30, nella Sala del Cenacolo alla Camera dei deputati.

Ad organizzare l’evento, l’Associazione di amicizia politica “Argomenti 2000”, il cui Presidente, Ernesto Preziosi, farà anche da presentatore della serata. Ad introdurre i lavori sarà l’ambasciatore Mario Sica; interverrà S. E. Mons. Mario Parolin Segretario di Stato di Papa Francesco.

Il volume ripercorre il viaggio dell’autore assieme al deputato Giorgio La Pira in Vietnam, dove incontrò Ho Chi Minh, allora Presidente della Repubblica democratica del Vietnam. Nel testo si comprende la concreta opera di mediazione e di dialogo in favore della pace portata avanti da La Pira, nonostante le numerose critiche del mondo politico e dell’opinione pubblica.

A concludere la serata saranno le parole dello stesso autore.
Per partecipare alla presentazione è necessario accreditarsi entro il 12 luglio presso la segreteria organizzativa: info.cerses@gmail.com.
Agli uomini è richiesto di indossare la giacca. Ingresso da Piazza Campo Marzio, 42.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *