Forum Terzo Settore: nuovo summit a Terracina

Si svolgerà mercoledì 12 luglio nel palazzo della Bonificazione Pontina in piazza santa Domitilla a Terracina, il secondo summit di lavoro organizzato dal Forum Terso Settore della provincia di Latina che intende mettere a confronto i protagonisti della vita sociale ed economica del territorio.

Dopo l’incontro di Pontinia, che ha segnato l’inizio di un tour provinciale, è la volta di Terracina, dove il confronto delle 18 organizzazioni del FTS  avverrà con la Regione Lazio, l’Inps e la Camera di Commercio con inizio previsto alle ore 17.30.

“I tavoli di confronto del FTS – ha dichiarato il portavoce provinciale Nicola Tavoletta – non sono solo un’occasione per approfondire temi a noi cari ma anche dei laboratori di confronto per progettare insieme soluzioni per la comunità pontina. Appare sempre più necessario rafforzare il sistema di alleanze tra pubblico, privato e terzo settore, per risolvere i problemi che rimangono nella solitudine istituzionale, che spesso ha caratterizzato questa provincia. Un sistema di alleanze che il Forum, anche attraverso questi incontri oltreché con il lavoro quotidiano, intende rinsaldare”.

L’incontro di mercoledì, i cui lavori saranno seguiti dalla redazione di Lazio Sociale (il blog dedicato al terzo settore e al volontariato attivo all’indirizzo www.laziosociale.com) sarà aperto dai saluti di Nicola Procaccini (sindaco di Terracina), Roberta Ludovica Tintari (assessore alle politiche sociali del comune di Terracina) e Francesca Danese (portavoce regionale del Fts). A Introdurre i lavori sarà Nicola Tavoletta, mentre le relazioni sono affidate all’onorevole Rita Visini (assessore regionale alle politiche sociali) a Vincenzo Maria De Nictolis (direttore Inps provincia di Latina) e a Nicola Giampietro (ufficio sviluppo locale C.C.I.A.A.).

Numerosi i rappresentanti delle associazioni presenti: Agostino Mastrogiacomo (associazione trapiantati di fegato “Sese Caldarini”) Marina Gargiulo (A.p.s. Confartigianato Latina) Daniela Maurizi (A.P.S. Fantasticart) Maria Mendillo (Auser Latina) Edgardo Bellezza (Confcooperative Latina) Pietro Marasco (Farnia Service), Michela Guarda (Hospice Insieme San Marco) Simona D’Alessio (Nuova Urbs) Francesco Borgognoni (O.p.e.s. Latina) Massimo Di Guglielmo (Progetto 2000 cooperativa sociale) Emanuela Pimpinella (F.I.S.H. Latina ) Maria Rosa Testa (Dfg Sport asd Latina); Domenico Tufano (U.S. Acli Latina), Pina Cirillo (Diaphorà) e Maurizio Scarsella (presidente provinciale Acli Latina).

Andrea Lucidi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *