Albero “dentro casa”. Il Comune immobile

Nonostante i report settimanali sullo stato dello sfalcio del verde nel comune di Latina, continuano a essere numerose le sacche di degrado sparse per la città. Degrado che non viene eliminato nemmeno dopo le segnalazioni, costanti, dei cittadini.

Dopo gli arbusti di via del Lido (che ormai ricoprono quasi per intero la pista ciclabile costringendo i ciclisti a scendere in strada) anche in via Don Luigi Sturzo si vive una situazione paradossale. Dal mese di Aprile  i residenti hanno segnalato la presenza di un albero bisognoso di potatura. La situazione, settimana dopo settimana, è ovviamente peggiorata. Ora i rami hanno raggiunto il metro e cinquanta da terra con i pedoni costretti ad attraversare la strada o ad abbassarsi e molti rami sono arrivati a toccare i balconi delle abitazioni dove ovviamente prolificano ormai insetti di ogni tipo.

Il problema, oltre che di decoro, è anche di sicurezza:  un arbusto così carico di fogliame, infatti, è a rischio abbattimento in caso di forte vento. Decine le chiamate agli uffici comunali che avrebbero però sempre risposto di attendere un intervento che sarebbe stato, da mesi, imminente.

 

Andrea Lucidi

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...