PONTIERI DEL DIALOGO: 7° EtnoTrek, camminando al tramonto verso l’Iftar, Grande Moschea

7° EtnoTrek, camminando al tramonto verso l’Iftar, Grande Moschea

Gli EtnoTrek sono itinerari culturali, ossia camminate urbane o fuoriporta, con lo scopo di creare momenti di incontro e di dialogo con Comunità (geografiche e/o religiose).

Giovedì 22 giugno p.v. ore 19.00,  l’Associazione Pontieri del Dialogo, ha organizzato il 7° EtnoTrek, che prevede una suggestiva camminata al tramonto fino alla Grande Moschea di Europa, ospiti della comunità Mussulmana nel luogo istituzionale per eccellenza della cultura islamica a Roma.

Nel mese di Ramadan, tutte le sere viene celebrato nelle Moschee la rottura del digiuno(Iftar). Si tratta di un momento molto sentito da tutti i credenti che partecipano numerosi e quindi rappresenta un’ottima occasione per incontri fra le persone, assistere ad una suggestiva celebrazione e gustare una eccellente cena offerta dalla Moschea.

Molto suggestiva la Sala grande dove si celebrerà la cerimonia della rottura del digiuno e sarà possibile ammirare  la notevole architettura di questo luogo, opera di Paolo Portoghesi. A seguire una grande cena offerta dalla Moschea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *