CDO Roma e Lazio: nuovo Regolamento Europeo Privacy
Un anno per… incontro dibattito a meno di un anno dall’’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo Privacy
Entro il prossimo 25 Maggio 2018, numerose aziende e liberi professionisti dovranno adeguarsi al nuovo Regolamento Privacy Europeo in materia di protezione dei dati personali (Reg. n. 679/2016). Tra le innovazioni di più grande impatto, il Regolamento ha tracciato la nuova figura del Responsabile della Protezione dei dati (Data Protection Officer), che dovrà essere inserita in tante aziende. La CDO intende offrire un panorama della nuova normativa per individuare opportunità ed occasioni che, al di là dei necessari adempimenti, essa presenta.
Per questo motivo, CDO Roma e Lazio ha pensato ad un momento di incontro informativo in cui verranno approfondite le tematiche di privacy e di sicurezza informatica di maggior rilevanza per le aziende, evidenziando anche come la normativa possa essere l’occasione per una nuova possibilità di offerta di servizi. I relatori dell’incontro saranno l’Avv. Domenico Vozza, esperto in privacy e compliance e l’Ing. Gianrocco Franco dell’Ente di formazione Maspro Consulting.
In collaborazione con l’ente di formazione Maspro Consulting e l’Ass.Pri.Com, l’evento si terrà GIOVEDI’ 22 GIUGNO alle ore 18,00 presso la sede CDO Roma e Lazio (Largo dei Colli Albani 14, Roma – Fermata Colli Albani Metro A).
Per info e adesioni: segreteria@romaelazio.cdo.org – tel. 0648904697