Festa della biodiversità. Visite gratuite in tutta Italia

Sarà una vera e propria festa della biodiversità, quella ricchezza di ambienti e specie naturali che insieme al patrimonio artistico e culturale fa dell’italia un paese unico al mondo.

Domenica 21 maggio la si potrà toccare con mano poiché alla tradizionale giornata delle oasi Wwf quest’anno si affianca la quinta edizione di Riserva Amica in virtù del recente accordo tra Wwf e l’Arma dei carabinieri: i due enti complessivamente proteggono oltre 200 oasi, parchi e riserve. Questa nuova partnership per la tutela della natura permetterà ai cittadini di scoprire i tesori della natura italiana come lupi, orsi, aquile, aironi, lontre, cervi e daini custoditi negli angoli piu belli e suggestivi del nostro paese, dal nord al sud italia. 

L’evento precede a giornata mondiale della biodiversità – 22 maggio – indetta dall’Onu per sottolineare l’importanza della difesa della ricchezza della vita sulla Terra. Il programma di visite gratuite è vastissimo ed è consultabile sul sito http://www.carabinieri.it


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...