Andrea Cuccello confermato Segretario Generale della CISL Lazio

Andrea Cuccello è stato confermato Segretario alla guida della CISL Lazio, eletto al termine del  XII Congresso tenutosi dal 10 al 12 maggio presso l’Hotel Selene di Pomezia.

Lo slogan del Congresso è stato “Il Sindacato del XXI Secolo per una società inclusiva”, “perché – da una nota del Segretario Cuccello – crediamo che il nuovo sindacato debba accogliere ed essere aperto non solo ai lavoratori e pensionati, ma anche ai diversamente abili e ai giovani. Il sindacato, in altre parole, deve essere di coloro che s’impegnano a costruire il bene comune, a difendere il diritto di cittadinanza, e delle generazioni future”.

Al Congresso sono intervenuti il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il segretario della CGIL di Roma e Lazio, Michele Azzola, il Segretario Generale della UIL di Roma e Lazio, Alberto Civica e le Associazioni Datoriali. L’ultima giornata del XII Congresso della CISL del Lazio, è terminata con le conclusioni del Segretario Generale della CISL, Annamaria Furlan.

Lazio Sociale esprime congratulazioni e auguri di buon lavoro ad Andrea Cuccello per la sua elezione a Segretario della Cisl Lazio. “Un importante conferma per il Sindacato e per il nostro territorio regionale – dichiara la Presidente Alessandra Bonifazi – Siamo sicuri  che egli continuerà ad affrontare, con la stessa professionalità e passione che lo hanno contraddistinto fino ad oggi, temi e questioni delicate a difesa dei diritti dei lavoratori e del lavoro, promuovendo coesione sociale e impegnandosi nella costruzione di una società più giusta e più attenta ai bisogni di chi vive la precarietà e il disagio sociale”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *