Roccasecca in festa grazie al circolo Acli San Giuseppe Lavoratore
Tutto pronto a Roccasecca dei Volsci per la “Festa del lavoratore e Primavera” organizzata dal circolo Acli San Giuseppe Lavoratore e Pro Loco, con la collaborazione del comune di Roccasecca e il gruppo locale di protezione civile.
Una giornata di festa, cultura e sociale che prenderà il via, alle ore 8.30 del prossimo primo maggio, con una passeggiata naturalistica in località Acquaviva a cui seguirà, alle ore 11, la celebrazione della messa in piazza Santa Maria. Alle ore 13 pranzo sociale presso la tensostruttura e poi, a partire dalle 15.30, divertimento per grandi e piccini con gimcana e l’evento “Giocamo come na vota” che avrà luogo all’interno del parco Caradonna e che permetterà di cimentarsi con i giochi della tradizione.
Presenti all’evento il presidente provinciale e commissario regionale Acli Terra Nicola Tavoletta e i volontari e i membri delle associazioni romane “Tommaso Silvestri” e “Accademia europea sordi Onlus” che si occupano di uomini e donne con difficoltà uditive. Madrina dell’evento sarà la giornalista del tg1 Lis Laura Santarelli.
“Eventi come questo in programma a Roccasecca – ha sottolineato Nicola Tavoletta- sono la dimostrazione pratica dell’attenzione delle Acli per i territori dove fare comunità diventa ogni giorno nello stesso tempo più difficile e importante. Come sempre accade negli eventi Acli un occhio di riguardo verrà dato al sociale e per questo ringraziamo le due associazioni della Capitale che hanno deciso di partecipare alla giornata a cui speriamo aderiscano anche tanti cittadini provenienti da tutta la provincia pontina”.