Non tutto il cibo, è buon cibo. L’appuntamento

Un giornalista, il gestore di una macelleria-gastronomia e un circolo Acli. Sono questi gli elementi base dell’evento “Non solo aperitivo” che prenderà il via domenica 30 aprile a partire dalle ore 20 nel circolo Acli Grill 44 di Latina (via Aspromonte 44, di fronte al vecchio acquedotto cittadino).

“Non si tratta di una semplice degustazione – ha spiegato Andrea Lucidi, giornalista di Latina Oggi che ha curato la comunicazione dell’evento – ma di qualcosa di più. Chi si siederà al tavolo potrà degustare decine di prodotti provenienti da diverse regionei italiane ma accomunati da uno stesso fattore: si tratterà di carni provenienti da animali allevati allo stato brado e semi brado, stessa attenzione per i latticini con un occhio di riguardo lasciato anche alle verdure. Non ci sarà spazio insomma per gli allevamenti e le colture intensive. Una scelta che verrà spiegata passo passo nel corso della serata dove verranno snocciolati dati, effettuati piccoli giochi per testare le capacità gustative degli ospiti e dove si descriveranno i benefici di una dieta tradizionale e sana”.

Non mancherà l’attenzione al sociale, vera filosofia del Grill 44 e nemmeno la buona musica che diffonderà, tra un piatto e l’altro, note e parole dei più famosi cantautori italiani, da de Andrè a Battisti, da Califano a Battiato. Sostanziale l’apporto della gastronomia macelleria Coppetelli di Borgo Flora che ha fornito la  totalità dei prodotti che verranno consumati nel corso della serata con il suo gestore, Salvatore, impegnato in prima persona ai fornelli del Grill 44.

La prenotazione è obbligatoria così come la sottoscrizione della tessera del circolo ospitante l’evento. Per info e prenotazioni “347 11 63 835”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *