Christmas Run – la festa dell’Ambiente, della Cultura e dello Sport Solidale di ASD ALBATROS Roma

Una nuova intervista a una delle Associazioni che stanno partecipando al premio ROMA Best Practices Awards 2017, “Mamma Roma e i suoi figli migliori”: ASD Albatros Roma.

Lazio Sociale ha intervistato il Presidente di ASD Albaros Roma, Claudio Santini.

Di cosa si occupa e quali sono gli obiettivi dell’Associazione ASD Albatros ?

ASD Albatros nasce nel 1999 essenzialmente con finalità di sana aggregazione, utilizzando principalmente gli strumenti della cultura, dello sport, del rispetto dell’ ambiente, della solidarietà. Sede principale di attività e’ la villa seicentesca dei Doria Pamphilj e le iniziative periodicamente poste in essere (tra cui la Christmas Run) cercano sempre di associare il momento sportivo con quello culturale (visite ragionate ed accompagnate etc. ..).

L’Associazione ASD Albatros parteciperà a “ROMA Best Practices Awards 2017, Mamma Roma e i suoi figli migliori”, cosa rappresenta per voi questo premio?

La partecipazione dell’evento Christmas Run al Premio, rappresenta un indubbio riconoscimento del lavoro espletato durante l’ anno da tanti volontari per assicurare una giornata di festa e di solidarietà.

Per l’Associazione ASD Albatros si dovrebbe fare per dare risalto e valore al mondo dell’Associazionismo?

Per conferire maggior valore al mondo dell’ associazionismo occorrerebbe individuare nuove forme di collaborazione tra pubblico e privato, in rapporto di reciproca fiducia e collaborazione e senza pregiudizi.

Una parola che rappresenti il lavoro che voi fate sul territorio e che volete venisse evidenziato dal Premio

 “Liberiamo la nostra fantasia”: questo lo slogan della Christmas Run.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *