Pontieri del Dialogo: Trekking Interreligioso 2017 “Ponti e Muri” – 25 aprile 2017
L’Associazione Pontieri del Dialogo organizza per il giorno 25 aprile 2017 la III Edizione del Trekking Interreligioso 2017 “Ponti e Muri”.
L’Evento ha i Patrocini di MiBACT, Municipio VII e FederTrek Escursionismo e Ambiente. Con Istituto Tevere, Baobab Experience, Villaggio per la Terra, Tutti i cammini portano a Roma, EtnoTrek & Trekking Interreligioso.
Il percorso di circa 14 km prevede la partenza da Porta Furba alle ore 09:00 a ridosso del Quadraro con una tappa itinerante lungo via del Mandrione, un Acquedotto che è stato un luogo di demarcazione e di rifugio in molte vicende storiche e di cronaca recente. Poi l’incontro con la Comunità Baobab Experience, una esperienza emotivamente forte e coinvolgente, quindi l’Istituto Tevere, un centro fondato a Roma per promuovere il dialogo, gli studi interculturali e interreligiosi. Infine la tappa finale, il Villaggio per la Terra dove si arriverà verso le15:30.
Si camminerà ricordando una grande figura di precursore del Dialogo che è stato Padre Ernesto Balducci, proprio perché il 25 aprile ricorre il venticinquennale della sua scomparsa
Gli uomini del futuro o saranno uomini di pace o non saranno (Padre Ernesto Balducci)
Iscrizioni online: http://www.pontierideldialogo.org/?p=1915
Per informazioni: info@pontierideldialogo.org